Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

02/03/15

Chi è "La pietra blu di Avalon"

Ciao, mi chiamo Giorgia e vivo a Catania. Sono una libraria e lavoro nel negozio dei miei genitori. Ho uno splendido gatto che amo moltissimo e che potete ammirare nella foto qui a destra. Mozart, è questo il suo nome, posso definirlo come il mio assistente-supervisore preferito: se qualcosa non gli piace, la rompe o protesta parecchio. Si potrebbe avere un assistente migliore? Io dico di no! Forse vi starete chiedendo se io sia una di quelle gattare sparse nel mondo e che guarda i gatti con gli occhini a cuoricini. Beh, se questa è la domanda, allora posso dirvi che non vi state sbagliando!



Fin da quando ero una ragazzina, ho sempre amato i gioielli. Non sono mai riuscita a resistere al fascino delle pietre dure! Molti anni fa ebbi l'idea di creare gioielli perché non ero soddisfatta di quello che trovavo in giro. Volevo qualcosa di più personale e che rispecchiasse il mio stile, quindi mi venne l'idea di creare personalmente i gioielli. All'inizio non è stato facile perché ero molto giovane, non sapevo come fare, non avevo le conoscenze adatte, non conoscevo nemmeno negozi nella mia città né online che potessero fornirmi le materie prime, pensavo che la rete non mi aiutasse molto (come detto, già ero molto giovane!). Poi, un giorno, grazie alla proprietaria di un negozio per creativi, una signora gentilissima, appresi la tecnica del cappio avvolto (o nodo ad orefice) e non l'ho più abbandonato. Nel frattempo, iniziai a studiare seriamente per avere un bagaglio di conoscenze e tecniche, ho capito come la rete poteva aiutarmi e ho iniziato ad acquistare in alcuni negozi online. Non ho mai dimenticato il primo acquisto di materiali perché mi ha aperto un mondo fatto di pietre e di colori. Un mondo che presto è diventato il mio hobby.
Spronata dalle mie amiche, soprattutto Daniela che per mesi non ha fatto altro che incitarmi, ho iniziato a partecipare ad alcuni mercatini artigianali della mia città, quasi un annetto fa e da gennaio, stavolta grazie alla mia amica Barbara, sono approdata anche su Etsy.

Ecco come è nata La pietra blu di Avalon. Il nome del mio brand tiene conto di alcune delle mie passioni: le pietre dure, il colore blu e la leggendaria isola di Avalon.


Spero si percepisca l'amore e l'attenzione che metto nelle mie creazioni, nei dettagli. 


Questo è tutto! Buona navigazione :)

Nessun commento:

Posta un commento