Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

15/02/19

Bracciali con ciondoli, nuove creazioni in catalogo!


Tra le novità del 2019 ci sono alcuni bracciali con ciondoli disponibili già nei miei negozi su Etsy e Amazon.
I bracciali con i ciondoli sono sempre molto sfiziosi perché sono tutti diversi, con colori differenti e sono realizzati con pietre dure, catena in alluminio, ciondoli in metallo argentato e qualche perla di vetro. Mi piace molto utilizzare la catena in alluminio perché l'alluminio è un materiale molto leggero e, soprattutto, non teme ossidazione né ingiallimento di alcun tipo, quindi rimarrà sempre argentato.

Questi bracciali sono totalmente frutto del mio lavoro, della mente e delle mani. Nascono da mie idee, da una lunga ricerca dei materiali e colori più adatti, c'è un bel lavoro dietro proprio come la collezione Fiabe di cui ti parlerò prossimamente.

Bando alle ciance, ti faccio vedere subito le novità!

Il primo bracciale che ti mostro è il bracciale Fashion, cioè moda.
L'ho realizzato ispirandomi un po' ad un accostamento di colori di tanto tempo fa, ma che è rimasto un classico senza tempo. Nella mia versione ho usato il quarzo rosa, il diaspro sesamo (un beige rosino con dei puntini grigio nero) e il quarzo tormalinato.
Per quanto riguarda i ciondoli, li ho scelti pensando a una lady di altri tempi, avvolta in un foulard, con gli occhiali da sole e con un profumo cipriato e floreale molto femminile.

Lo trovi su Etsy e su Amazon.



Altro splendido bracciale è il Britishness. Qui mi sono ispirata proprio alla cultura inglese in tutto e per tutto.
I colori richiamo la bandiera del Regno Unito, la Union Jack.
Per quanto riguarda i ciondoli, beh... più inglesi di così è impossibile! Te li mostro: il trench l'ho scelto perché la sua nascita è inglese, poi trovi la guardia reale, ovviamente la corona per indicare la regina Elisabetta, il Big Ben, la tazza di tè perché è too much british e l'ombrello dato il clima.

Lo trovi su Etsy ed Amazon.

Per chi, come me, ama il tè e le sale omonime, ho realizzato il Tea Addicted, cioè dipendenti da tè (o drogate, dai, possiamo dirlo tra noi!).
Per questo bracciale ho pensato alle tonalità pastello perché mi richiamano alla memoria dolcetti e glasse, insomma quegli squisiti cupcake decorati con gli zuccherini. Come ciondoli ho inserito:  cucchiaino, tazzina, bustina del tè e teiera, ma anche un buon libro. Il binomio libro-tè è perfetto, non trovi? Fa subito Jane Austen!

Anche questo bracciale lo trovi su Etsy e Amazon.


Per chi è amante della cultura celtica, ho pensato a questo bracciale.
Per quanto concerne i colori, ho fatto una ricerca per capire quali potessero andare meglio dato che, ogni singolo colore degli abiti, indicava una classe sociale (il bianco era il colore dei druidi, il grigio dei guaritori, il rosso dei guerrieri, il verde e il blu di chi lavorava facendo un mestiere).
I ciondoli richiamano simboli e animali molto importanti per i Celti come, ad esempio, l'albero della vita, il corvo collegato ad alcune divinità e così via.

Ecco i link Etsy ed Amazon.

Il bracciale Scacchi è pensato a chi ama questo gioco perché non è solo appannaggio maschile. Da sempre sono affascinata dagli scacchi perché occorre pazienza, intelligenza e abilità mentale.
Questo bracciale è pezzo unico, cioè non è replicabile.
Qui ho utilizzato, come pietre dure, onice nero e agata bianca per richiamare i colori della scacchiera! I ciondoli sono i pezzi degli scacchi, quindi pedone, regina, alfiere, torre, cavallo e re. 

Anche questo lo trovi su Etsy ed Amazon.






Altro bracciale è quello sulla Creatività.
Stavolta mi sono ispirata a dei lavori oppure hobby che hanno comunque qualcosa di creativo. Quindi, per esempio, il cucito inteso come il disegno e la creazione di un abito, oppure la pittura, lo scrapbooking ovvero la decorazione di album, la musica, l'artigianato ma anche il pattinaggio per via delle scenografia del balletto.
Per questo bracciale ho preferito usare la giada colorata perché la creatività è, per me, multicolor!

Lo trovi su Etsy e su Amazon.


Ultimo ma non ultimo, non poteva mancare un bracciale Fantasy
Mi sono ispirata all'omonimo genere letterario, pieno di storie fantastiche e avventurose. Ecco che, quindi, quando apriamo un libro fantasy troviamo i maghi e i loro incantesimi, i draghi che sputano fiamme, i cavalieri che salvano donzelle, i grandi tesori e, perchè no, anche gli unicorni!
Come pietre dure ho utilizzato l'onice blu per simboleggiare gli oceani e i cieli, il bianco per il cavaliere dalla scintillante armatura, giada viola per la magia e di colore lilla per la donzella e poi la bellissima ossidiana dorata che è nera con pagliuzze dorate, secondo me perfetta per indicare la magia nera e la cupidigia.

Anche questo lo trovi su Etsy e su Amazon


Ecco gli ultimi bracciali con ciondoli, ma ce ne sono in cantiere altri che a breve saranno già disponibili nei negozi.
Ti piacciono? Fammi sapere la tua in un commento ;)



Nessun commento:

Posta un commento